Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA
L'ARGOMENTO DI OGGI |
Aderite all" ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA |
dai GIORNALI di OGGICRISI OGGI 2009-09-01 ASSURDO INVESTIMENTO DA 210Mnl a TARANTO per NUOVO OSPEDALE Ad 1 Km da OSPEDALE NORD OPERATIVO AL 30%, DECENTRATO dalla CITTA' DOVE ESISTE OSPEDALE FUNZIONANTE S.MA ANNUNZIATA, a 24 Km da OSPEDALE di MARTINA in DEPAUPERAMENTO… |
Ingegneria Impianti Industriali
Elettrici Antinvendio |
ST
DG Studio TecnicoDalessandro Giacomo SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE |
L'ARGOMENTO DI OGGI |
FACCIAMO RIPARTIRE L'ITALIA dalle COSE SERIE
2009-09-02
Oggetto: ASSURDO INVESTIMENTO DA 210Mnl a TARANTO per NUOVO OSPEDALE
Ad 1 Km da OSPEDALE NORD OPERATIVO AL 30%,
DECENTRATO dalla CITTA' DOVE ESISTE OSPEDALE FUNZIONANTE S.MA ANNUNZIATA,
a 24 Km da OSPEDALE di MARTINA in DEPAUPERAMENTO…
Ill.mi :
Pres. Regione Puglia N. Vendola
Pres. Del Consiglio dei Ministri S. Berlusconi
Pres. della Repubblica G. Napolitano
Pres. del Senato della Repubblica R. G. Schifani
Pres. della Camera dei Deputati G. Fini
Senatori
Parlamentari
Segretari Partiti Politici
Stampa ed Informazione
SPERPERARE INVESTIMENTI IN OPERE FASULLE E' DEMENZIALE
Gent. mi,
ieri ascoltando un telegiornale regionale ho appreso la demenziale notizia della prossima realizzazione a Taranto di un Ospedale con previsione di spesa di 210Mln di Euro di denaro pubblico ( 406 Mld vecchie lire).
Mi è parso di essere sulla luna, perché mi sono chiesto il motivo di tanto spreco in periodo di CRISI ECONOMICA acuta, quando ad un chilometro di distanza esiste un Ospedale Nord utilizzato al 30% della sua struttura, ed in città l'Ospedale Maggiore, funzionante, certamente da ottimizzare nei servizi, soprattutto per le visite specialistiche, ma basterebbe farle funzionare 24 ore al giorno invece che 6-8 ore.
Già andava incriminato chi parecchi anni fa ha autorizzato la costruzione di un siffatto ospedale Nord, lontanissimo dalla città, che tutt'oggi è servito male per una viabilità disastrata.
Ma oggi si suole sperperare altri fondi, in virtù di una logica perversa, senza sapere esattamente quale è la situazione sanitaria e quali le necessità reali di sviluppo economico sociale del territorio.
Per inciso lo scorso anno ho visto a Matera un nuovissimo Ospedale, megalittico, utilizzato al 30% delle strutture realizzate, con l'assurdo di mandare i malati bisognosi di riabilitazione ad un'altra struttura ad oltre 70 Km di distanza.
Tornando ai famosi 210Mln, con tale somma, e con investimenti senz'altro molto più celeri e ricadute più immediate, si potrebbero attuare oggi i seguenti interventi reali a favore dello sviluppo:
Inoltre ottimizzando le vecchie strutture non ci sarebbero sconvolgimenti occupazionali per i dipendenti, e non rimarrebbe poi un rudere abbandonato in piena città, con costi economici per la riconversione
Ma chi presiede alla programmazione e sviluppo del territorio, con quali scelte si adottano i piani, con quali professionalità si progettasno, ed in base a quali reali indagini ed esigenze, oggi più che mai valutabili ed ottimizzabili con l'aiuto della Rete ?
Fra l'altro dei 210 Mln, solo il 15-20% sarebbe con ricadute sul territorio, per gli interventi di edilizia e servizi, l'80% invece sarebbe in forniture provenienti da tutt'altra parte.
Dietro tutto ciò c'è poi il Businnes di oltre 50Mln di Euro annuali per la gestione dei servizi ASL, che sarebbero distolti dalle attuali amministrazioni ospedaliere, per finire in quale gestione ?
E' necessario dare subito una sterzata ed un'inversione di rotta a questo comportamento demenziale, legato alle logiche locali, slegati da programmi seri, attuati con compromissioni meschine di potere locale.
Gent.mi, per tutto quello che potete, cercate di rimettere in corsa questa ns. Italia, per evitare un tracollo, con conseguenti esplosioni di lotta sociale e politica.
Più che mai è urgente unirsi su degli obbiettivi sani di sviluppo a favore della comunità, intervenite con tutti gli strumenti possibili per correggere subito queste linee insensate dettate da logiche mafiose
Per. Ind. Giacomo Dalessandro
V candidato indipendente alla Canditdatura A Segretario Nazionale PD
studiotecnicodalessandro@virgilio.it http://www.cristo-re.eu http://www.engineering-online.eu
CORRIERE della SERA
per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.corriere.it2009-08-28
|
REPUBBLICA per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.repubblica.it/2009-08-29
|
L'UNITA' per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.unita.it2009-08-29
|
TARANTO SERA per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.tarantosera.com/DettaglioNews.asp?idN=890780 milioni dalla Regione per il S. Raffaele in città mercoledì 5 agosto 2009 TARANTO - La Giunta regionale ha approvato la delibera con la quale è stata stanziata la somma di 80 milioni per il San Raffaele del Mediterraneo. Il nuovo ospedale che presto sorgerà a Taranto, secondo gli intendimenti delle Regione, sarà un autentico polo d’eccellenza. Dunque, si da seguito al progetto iniziale approntato dall’Ente regionale in collaborazione con l’organismo di ricerca presieduto da don Luigi Verzè che è fra l’altro anche il fondatore dal San Raffaele di Milano. Nell’ultima sua visita a Taranto, proprio don Luigi Verzè disse di aver ricevuto rassicurazioni dal premier Berlusconi in riferimento allo stanziamento di altri 80 milioni per la realizzazione dell’opera. A novembre scorso, la Giunta regionale aveva dato l’assenso al progetto di fattibilità del San Raffaele dando sei mesi di tempo per la presentazione del progetto tecnico-sanitario. Affinchè tutto vada secondo previsione, si dovrà attendere che il Cipe sblocchi definitivamente l’attribuzione dei fondi alle Regioni per poi attingere ai fondi Fas (Fondo Aree Sottoutilizzate). Il Presidente della Regione Nichi Vendola ha dato incarico agli assessori Michele Pelillo e Tommaso Fiore di occuparsi della fase di concertazione con il territorio. Lo studio e la cura del tumore, le malattie genetiche e cardiovascolari. Saranno questi i punti cardine sui quali si incentrerà l’attività del San Raffaele del Mediterraneo. L’intero costo del progetto si aggira sui 210 milioni di euro. Ieri, come detto dalla Giunta regionale è arrivato il via libera per lo stanziamento di 80 milioni. Un passo in avanti decisivo in vista della sostituzione del SS. Annunziata. Il San Raffaele del Mediterraneo avrà 570 posti letto, sorgerà in zona Paolo VI, su un area di 70.000 metri quadrati, destinati alla struttura ospedaliera e 4.000 metri quadrati alle aule in cui si farà ricerca e didattica. Il nuovo Ospedale, come detto andrà a sostituire il SS. Annunziata ed in ogni caso saranno mantenuti gli attuali livelli occupazionali. Il Comune di Taranto dovrà contribuire al progetto con opere di natura urbanistica prendendo in esame anche l’ipotesi di adottare una variante da sottoporre al consiglio comunale. Ad ogni modo, dopo la delibera regionale di ieri, il più è fatto.
il SOLE 24 ORE per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.ilsole24ore.com2009-08-29
|
AVVENIRE per l'articolo completo vai al sito internet http://www.avvenire.it2009-03-13
|
LA STAMPA per l'articolo completo vai al sito internet http://www.lastampa.it/redazione/default.asp2009-03-13
|
LA GAZZETTA del MEZZOGIORNO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=12009-03-13
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1 |
IL GIORNALE per l'articolo completo vai al sito internet http://www.ilgiornale.it/2009-03-13
|
L'OSSERVATORE ROMANO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html2009-03-13
|
IL MATTINO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.ilmattino.it/2009-03-13
|
La GAZZETTA dello SPORT per l'articolo completo vai al sito internet http://www.gazzetta.it/2009-03-13
|
CORRIERE dello SPORT per l'articolo completo vai al sito internet http://www.corrieredellosport.it/2009-03-13
|
L'ESPRESSO per l'articolo completo vai al sito internet http://espresso.repubblica.it/2009-03-13
|
PANORAMA per l'articolo completo vai al sito internet http://www.panorama.it/2009-03-13
|
FAMIGLIA CRISTIANA per l'articolo completo vai al sito internet http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm2009-03-13
|
SORRISI e CANZONI per l'articolo completo vai al sito internet http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp2009-03-13
|
PUNTO INFORMATICO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html2009-03-13
|
EUROPA QUOTIDIANO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp2009-03-13
|
WALL STREET ITALIA per l'articolo completo vai al sito internet http://www.wallstreetitalia.com/2009-03-13
|
|
|
Vai alla HOME PAGE |
Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO
Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro
Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro